Corso per O.T.S.S.A.

Il corso per Operatore al Trasporto Sanitario Secondario in Ambulanza (O.T.S.S.A.) verrà svolto secondo le linee guida pubblicate in Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 09 novembre 2018.

Obiettivo del corso per O.T.S.S.A. è quello di abilitare il personale volontario e non, ai servizi di trasporto secondario di infermi ed a quelli di emergenza-urgenza, tramite la frequenza di corsi ed il superamento delle relative verifiche che consentiranno di acquisire le seguenti attestazioni:

  • Operatore al Trasporto Sanitario Secondario in Ambulanza – Soccorritore di I livello – durata 80 ore
  • Operatore al Trasporto Sanitario in Emergenza in Ambulanza – Soccorritore di II livello – durata 60 ore

DESTINATARI

Possono accedere al corso tutti coloro che abbiano compiuto la maggiore età, e l’obbiettivo è quello di abilitare il personale volontario, e non, ai servizi di trasporto secondario di infermi ed a quelli di emergenza-urgenza.

CERTIFICAZIONE

al termine del percorso formativo al superamento della verifica finale per il conseguimento dell’Attestato di Operatore Trasporto Sanitario in Ambulanza – Soccorritore di Primo Livello

Il brevetto rilasciato è valido in tutta Italia ai sensi del Decreto Assessoriale 1961/2018

Il conseguimento della certificazione OTSSA – Soccorritore di I° livello permette l’accesso al corso per OTSEA – Soccorritore di secondo livello

COMPILA IL MODULO PER ISCRIVERTI O RICHIEDERE INFORMAZIONI

Grazie per averci scritto. Il tuo messaggio è stato inviato. Ti ricontatteremo al più presto!
Ci dispiace, il tuo messaggio non è stato inviato. Ti preghiamo di riprovare.