Modalità di adesione

Per aderire al programma basterà registrarsi al portale https://silavora.it/ ed entro 60 giorni il CPI contatterà il giovane per un colloquio conoscitivo e stipulerà con esso il Patto di Servizio.

Durante l’intero periodo di emergenza covid-19 sarà possibile procedere autonomamente alla presa in carico registrandosi tramite il portale MyAnpal (https://myanpal.anpal.gov.it/myanpal/).

Per poter partecipare alle agevolazioni offerte da “Garanzia giovani 2” occorrerà seguire i seguenti passaggi:

  1. Il primo passaggio è la registrazione al Portale: puoi registrarti in autonomia compilando il form di registrazione su Silavora.it. Dopo la registrazione al portale riceverai una e-mail con le credenziali per l’accesso. Se sei già iscritto al servizio DIDOnline non occorre inviare una nuova registrazione: username e password già in tuo possesso ti consentiranno di accedere alla tua area personale sul portale Garanzia Giovani.
  2. Dopo l’adesione al Programma Garanzia Giovani, entro 60 giorni sarai contattato dal Centro per l’Impiego da te scelto per concordare un percorso personalizzato di orientamento e per stipulare con il CPI il tuo Patto di Servizio.
  3. Entro 4 mesi dalla firma del Patto di Servizio, l’operatore del tuo Centro per l’Impiego ti illustrerà i servizi offerti da soggetti pubblici o privati accreditati, utili a conseguire una qualifica o ottenere un’opportunità di lavoro in linea con il tuo profilo.

Se hai qualche difficoltà o dubbi sulle modalità di partecipazione compila il form nel link indicato, un nostro referente ti contatterà per aiutarti in tutti i tuoi passi

Form partecipazione garanzia giovani